Esce oggi “Perché mi Capita?”, un libro sulle grandi domande della vita


Le cose capitano per caso? Oppure esiste un disegno segreto per il quale tutto accade secondo un ordine prestabilito? E se davvero è così, chi o cosa ha deciso al posto nostro? E per quale motivo? Queste domande, che da sempre hanno messo in crisi l’essere umano, trovano oggi una risposta nella fisica quantistica, la fisica delle possibilità.

 

bfa067ffb892469db25eea7ea60e7070È da oggi nelle librerie, “Perché mi Capita? Alla ricerca del senso nascosto della vita”, il nuovo libro di Francesco Albanese, psicologo e psicoterapeuta, giornalista e autore che da quasi quindici anni si occupa di divulgazione per il grande pubblico.
Con questo libro, Francesco Albanese dà una risposta alla domanda che ognuno di noi, di fronte a eventi significativi della vita, è stato costretto a farsi: “perché mi capita?”
Incidenti, malattie, lutti improvvisi, fortune inaspettate, sono frutto del caso, o sono l’espressione di un disegno segreto per il quale tutto accade secondo un ordine prestabilito? Attraverso argomentazioni che spaziano dalla Fisica Quantistica, alla Psicologia, alle dottrine spirituali, e fornendo dati provenienti da ricerche scientifiche reali, Francesco Albanese propone un modello coerente del funzionamento della realtà, alternativo a quello in cui siamo comunemente abituati a credere. Raccontato con linguaggio semplice e accessibile a tutti, “Perché mi Capita?” è un viaggio avvincente tra scienza e spiritualità che toglierà al lettore ogni dubbio su quale sia il reale senso della vita, e sul perché le cose accadano.
Edito da Editoriale Programma e distribuito da Gruppo Macro, “Perché mi Capita?” vede la prefazione di Vittorio Marchi, fisico caro ai lettori per i suoi “La vertigine di scoprirsi Dio” e “La scienza dell’Uno”. Dice Marchi del libro: “Chi avrà la fortuna di leggerlo non potrà che provare la sensazione di uscire da una prigione senza sbarre, in possesso di un nuovo modo di pensare.”
Per il lancio del libro è stato realizzato anche un BookTrailer, la cui inconfondibile voce è stata prestata da Alberto Lori, giornalista che ha fatto la storia della televisione e che ha dato voce ai videoservizi di Porta a Porta e di SuperQuark. Il BookTrailer è visibile sul sito web dell’autore, sul sito web dedicato al libro e su YouTube, dove sta suscitando grande interesse.
“Perché mi Capita?” è in vendita nelle librerie e on-line al prezzo di copertina di 9 €.
Per un periodo limitato di tempo, editore e autore offrono in regalo una copia cartacea del libro, a fronte dell’acquisto della versione eBook. Per maggiori informazioni sul libro e sull’iniziativa, visita il sito www.perchemicapita.com o la pagina: facebook.com/PercheMiCapita
Visita anche www.editorialeprogramma.it

Padova, 3 Novembre 2015

Share

Francesco Albanese

Psicologo, psicoterapeuta, giornalista. Da quasi quindici anni mi occupo di divulgazione on-line e su carta stampata. Sono fondatore responsabile delle riviste Neuroscienze.net e QuanticaMente.net.
Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, sono alla continua ricerca dei punti di incontro tra scienza e spiritualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *