L’Uomo: Anima – Corpo – Infinito (15°) 2016

View Calendar
2016-06-10 - 2016-06-12 Tutto il giorno
Via degli Ancaiani, Assisi, PG, Italia Via degli Ancaiani, Assisi, PG, Italia

IL CENTRO CULTURALE PIETRO UBALDI

promuove

L’UOMO: ANIMA – CORPO – INFINITO ( 15° )

presso il Centro Congressi “LA CITTADELLA” ad Assisi

Tutti parliamo di libertà, di pace, di amore perché sono prerogative innate che fanno parte della nostra natura. Fondamentalmente desideriamo tutti le medesime cose ed è proprio per questo che sono luoghi comuni. Ma se non siamo disposti a scendere nelle profondità di noi stessi lavorando su tutto ciò che non ci permette di ESSERE ciò che fondamentalmente siamo, vuol dire che non abbiamo ancora scelto di esserlo! Come un uomo pensa in cuor suo, così egli è ma la vita va vissuta, non concettualizzata e la conoscenza, per divenire saggezza necessita di essere sperimentata e applicata pienamente nella nostra vita e sulla nostra pelle. Scorri, vibra e VIVI nel flusso del movimento ben consapevole che, quando Pensi sei una particella e quando Senti sei un’Onda. Vi aspettiamo ad ASSISI i giorni 10/11/12 giugno 2016 per condividere le nostre esperienze al Centro Congressi “La Cittadella”.

Interverranno

Giulietta Bandiera (Milano) Giornalista, autrice televisiva Rai e Mediaset, operatrice culturale e formatrice. E’ autrice di diversi saggi di psicospiritualità, fra cui “Ultime rivelazioni su Maria – Che cosa non ci hanno mai detto di Lei” (Anima Edizioni)

Laura Pierantoni (Perugia) Performer e cantante. Fondatrice dell’Associazione “OndArmonica” e creatrice del percorso evolutivo “Le voci dell’anima”, oltre alla lirica e al teatro ha studiato il canto difonico e il canto sacro dell’India.

Roberto Meo (Pisa) Musicista e pranoterapeuta. Ha avuto l’opportunità di ricevere, da 2 lama guaritori tibetani, l’iniziazione al Chawang Kumye (mano di potere). Da allora questa trasmissione fa parte integrante della propria pratica terapeutica.

Paolo Grassi (Perugia) Pranoterapeuta.

Giulio C. Giacobbe (Genova) Laureato in Filosofia e un PhD in U.S.A. E psicologo e psicoterapeuta. Insegna Fondamenti delle Discipline psicologiche orientali all’Università di Genova. Ha pubblicato: “Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita”, “Alla ricerca delle coccole perdute” e “Come diventare un buddha in cinque settimane”.

Barbara Amadori (Cesena) Channeller, relatrice, fondatrice del Cerchio 28. Ha pubblicato: Medianità quantica; Aldilà: cronache dai Mondi Invisibili e Aldilà: Dedicato a chi resta. (Anima Edizioni).

Gaetano Mollo (Perugia) Ordinario di Pedagogia presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione a Perugia. Presidente del Comitato per lo studio dell’Opera di Pietro Ubaldi.

Claudia Casanovas (Argentina) Laureata nella Accademia superiore di Belle Arti a Buenos Aires. Ha fondato e diretto la Scuola Rio Abierto Italia dove si integra il movimento del corpo alla meditazione e la ricerca interiore. Oggi sviluppa un proprio approccio alla spiritualità che sintetizza il suo percorso interiore e include il contato con il corpo e la psiche come alleati nella ricerca del Sé Profondo.

Mauro Biglino (Torino) Ricercatore nel campo della Storia delle Religioni da circa trent’anni approfondisce lo studio dei cosiddetti Testi sacri. Ha lavorato come traduttore ufficiale per le Edizioni San Paolo.

Enrica Brugo (Cuneo) Ricercatrice spirituale e operatrice di varie tecniche di guarigione. Ha iniziato fin da bambina ad avere percezioni extrasensoriali

Vicenzo Fanelli (Milano) Ricercatore delle potenzialità umane. Ha studiato PNL (Programmazione Neurolinguistica), l’Ennegramma, la Comunicazione Non Verbale, il Manifesting e le discipline orientali. È Master Trainer e Master Coach of NLP.

Paolo Franceschetti (Viterbo) Avvocato e docente di materie giuridiche. Studioso di esoterismo e di società secrete. Il suo ultimo saggio: “Le religioni, un percorso spirituale attraverso le religioni e la spiritualità contemporanea”, un percorso spirituale attraverso Induismo, Budhismo, Cristianesimo, Ebraismo, Islamismo e maestri spirituali moderni: un percorso per imparare ad amare, anziché temere e odiare, le altre forme di religioni e pensiero che, in ultima analisi conducono tutte verso la stessa meta.

Daniel Lumera (Barcellona) Docente, formatore internazionale e scrittore. Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto formativo dedicato allo studio dell’impatto del perdono su individui, relazioni e società.

Gustavo Rodio (Argentina) Psicologo e Psicoterapeuta, Docente Universitario, specializzato in Psico-Oncologia e Cure Palliative, Facilitatore in Costellazioni Familiari e Terapia di gruppo. Tieni corsi di crescita personale e meditazione. Pratica la meditazione contemplativa e meditazione tibetana Kum Nye

Francesco Albanese (Pistoia) Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, Giornalista e Autore. Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, è alla continua ricerca dei punti di incontro tra scienza e spiritualità.

Lina Cassano (Torino) Contattista inter dimensionale. Insegnante di Theta Healing- Guarigione Quantica – da anni si occupa di ricerca spirituale. Tiene corsi di guarigione e crescita personale.

Silvio Bartolini (Bevagna) Medico Chirurgo. Specialista in Angiologia Medica. Omeopata.

Antonello Belli (Roma) Ha insegnato Pittura e in particolare video, installazioni, performance. Fondatore insieme a L. Pierantoni dell’Ass. “Teatro del Dharma” che si dedica all’organizzazione di eventi e manifestazioni con lo scopo di promuovere, attraverso la forma teatrale e la rappresentazione rituale l’interazione tra diverse culture e tradizioni.

Valentina Tessaro (Perugia) Psicologa e psicoterapeuta, utilizza l’approccio umanistico a tecniche meditative per ricomporre l’unità esperienziale dell’essere umano e al pieno sviluppo delle qualità umane.


Saranno a disposizione del Convegno gratuitamente per incontri individuali:
Barbara Amadori, Enrica Brugo, Lina Cassano, Linda Macaluso, Cinzia di Michele, Rosanna Puccio, Elisabetta Stellato, ed altre.


Per informazioni e ricevere il programma dettagliato:

Centro Culturale Pietro Ubaldi

Via Santa Margherita, 32 – 06034- FOLIGNO (PG)

Tel. 0742 355118 / segreteria 3382038210

e.mail: tekaccpu@libero.it o info@pietroubaldi.com

www.pietroubaldi.com

foto: spacelun521.jpg