Storie Miti e Leggende della Toscana



È una lettura piacevole e coinvolgente, grazie alla quale scopriamo quanto passato vive nel nostro presente.

Alessandro Bertirotti - Ph.D.

Sai cosa ci fa una testa di bue sul Duomo di Firenze? E come mai su quello di Pisa ci sono i segni di alcune unghiate? E lo sapevi che nel Casentino si aggira una creatura misteriosa? Sai come sono nate le città di Prato e Siena? Oppure l’isola del Giglio?

Se avrai l’ardire di iniziare, ti attende un viaggio che partendo da Firenze ti condurrà per mano attraverso ogni provincia, rispondendo a queste domande e svelando per ognuna anche altri aneddoti divertenti, storie impossibili e racconti incredibili. Diavoli e demoni, streghe e spiriti, ville infestate e cavalieri sanguinari saranno i tuoi compagni di viaggio, in più di 50 tra storie e leggende, raccontate con stile accattivante e seduttivo.

Un libro che rafforzerà il legame di ogni toscano con le proprie radici e che farà innamorare chiunque altro di una terra che, più di molte altre, custodisce l’antico segreto della nostra vita di oggi.

Share

Francesco Albanese

Psicologo clinico, psicoterapeuta, scrittore. Da quasi quindici anni mi occupo di divulgazione on-line e su carta stampata. Sono fondatore responsabile della rivista Neuroscienze.net. Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, sono alla continua ricerca dei punti di incontro tra scienza e spiritualità.