I Libri di Francesco Albanese

Ti propongo qui la via più veloce per acquistare i miei libri, che è Amazondove potrai trovarli in edizione tascabile, e qualcuno anche in formato e-book. Se Amazon non ti piace, puoi comunque trovare on line i miei libri anche su tutti gli altri bookstore, come IBS, laFeltrinelli, Mondadori, Macrolibrarsi, ecc. Oppure nelle librerie.

Buona lettura!

 

 

Saggistica

 

Mi stai mentendo? Come riconoscere la verità dietro le bugie

È stato stimato che in un giorno le persone possano arrivare a mentirci dalle dieci alle duecento volte. Non male, vero? Duecento menzogne è una cifra da capogiro, che da un lato può farci indignare, ma che dall’altro ci può anche spaventare. Allora, viene naturale domandarsi: come si fa a difendersi da queste ondate di menzogne? Esiste un modo per capire se chi abbiamo davanti ci sta dicendo la verità o una bugia? in altre parole, esiste un sistema per smascherare i bugiardi? Per riconoscere la menzogna non sono necessari trucchi di magia, macchine della verità o tecniche di interrogatorio da KGB. E in questo libro, lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Albanese mostrerà che la verità è sempre e comunque sotto gli occhi, dipinta sul volto del proprio interlocutore, scritta nella posizione del suo corpo, o annidata tra i suoi gesti, basta solo sapere dove guardare per riconoscerla. Un libro pratico e ricco di esempi, divertente e di facile lettura, che passo dopo passo svelerà tutti i segreti del perfetto cacciatore di bugie.

Perché mi Capita? Alla ricerca del senso nascosto della vita

Le cose capitano per caso? Oppure esiste un disegno segreto per il quale tutto accade secondo un ordine prestabilito? E se davvero è così, chi o cosa ha deciso al posto nostro? E per quale motivo? Queste domande, che da sempre hanno messo in crisi l’essere umano, trovano oggi una risposta nella fisica quantistica, la fisica delle possibilità. Secondo la nuova fisica, siamo noi stessi i creatori della realtà. Istante dopo istante, scegliamo quale tra le infinite possibili realtà prenderà forma attorno a noi, costringendola a emergere dal campo di energia che pervade l’intero Universo e ne collega ogni singola particella. Ma se davvero siamo noi i creatori della realtà, perché non creiamo solo cose belle? Perché non siamo tutti ricchi e felici? Perché ci capitano cose che non vogliamo? Questo libro non promette di cambiare il futuro del lettore, né di dargli la ricchezza o la salute perpetua. La cosa che promette però è di offrire una risposta alla domanda che ogni persona, prima o poi nella vita, è costretta a doversi fare: “perché mi capita?”

Psicologia e alchimia della coppia. Trasformare se stessi attraverso le relazioni

Nel cuore di ognuno di noi è custodito quello che gli Alchimisti chiamano Nucleo d’Oro, il luogo dove il principio maschile e quello femminile convivono in perfetta armonia, in un Matrimonio Perfetto. La forza che li tiene legati è l’Amore Assoluto, lo stesso Amore che ha dato vita all’intero creato. Ma l’essere umano ha ormai perso la capacità di concepire la congiunzione degli opposti, perché nel tempo gli Ego hanno formato attorno al Nucleo d’Oro una corazza impenetrabile. Per questo motivo, nella vita di ogni giorno viviamo soltanto il riflesso volgare del principio maschile e femminile e l’attrazione che proviamo per il polo opposto è viziata da tutti quei condizionamenti che derivano dagli Ego. Solitudine, paura, gelosia, possesso, desiderio sessuale. Sono soltanto alcune delle forme in cui si manifesta quello che crediamo essere Amore. Se sono questi i perché che uniscono i partner della coppia, allora si è realmente perso il sentore di quella Quinta Essenza che rappresenta il segreto dell’Amore Assoluto. È necessario quindi cambiare impostazione, riferimenti. È necessario uscire dalla visione meccanica, materialistica ed egocentrica che caratterizza l’essere umano e che gli impedisce di vedere realmente l’altro senza preoccuparsi del ritorno che da questo può avere. È necessario imparare ad amare realmente, di un amore incondizionato, puro. È necessario vivere l’altro come completamento di noi stessi.

Why Me? How Consciousness makes things happen

Do things happen by chance? Or is there a secret plan that makes everything happen in a set way? And if that’s really how things are, who or what decided for us? Why? These questions, which have always baffled human beings, now find an answer in quantum physics, the physics of possibilities. According to the new physics, we are the creators of reality. Instant after instant, we choose which of the infinite possible realities will take shape around us, and force it to emerge from the field of energy that pervades the whole Universe, linking every single particle. But if it’s really us that creates reality, why don’t we only create nice things? Why aren’t we all rich and happy? Why do things we don’t want keep happening to us? Why the accident? Why the loss of a loved one? Why the illness? This book doesn’t promise to change its readers’ futures, or to give them wealth or everlasting good health. What it does promise, however, is to offer an answer to the question that all of us, sooner or later, will end up asking ourselves: “Why Me?”

Narrativa

 

Storie, miti e leggende della Toscana

Sai cosa ci fa una testa di bue sul Duomo di Firenze? E come mai su quello di Pisa ci sono i segni di alcune unghiate? E lo sapevi che nel Casentino si aggira una creatura misteriosa? Sai come sono nate le città di Prato e Siena? Oppure l’isola del Giglio? Se avrai l’ardire di iniziare, ti attende un viaggio che partendo da Firenze ti condurrà per mano attraverso ogni provincia, rispondendo a queste domande e svelando per ognuna anche altri aneddoti divertenti, storie impossibili e racconti incredibili. Diavoli e demoni, streghe e spiriti, ville infestate e cavalieri sanguinari saranno i tuoi compagni di viaggio, in più di 50 tra storie e leggende, raccontate con stile accattivante e seduttivo.

Il bambino cipolla e altre storie. Raccontare la spiritualità ai bambini con le favole (Ediz. illustrata)

Raccontare la spiritualità ai bambini non è difficile. Anzi, è molto più facile che raccontarla agli adulti. Sì, perché i bambini sono spiritualità, sono ancora in contatto con la dimensione dell’Anima. E quando racconti loro di qualcosa che non possono vedere, che non possono toccare, o sentire, i bambini ti stanno ad ascoltare e non pensano “non vedo, quindi non credo”. Coltivare la spiritualità nei bambini, insegnare loro a non dimenticare cosa siamo realmente, da dove veniamo, e dove torneremo, vuol dire donare loro la possibilità di vivere a contatto con l’Assoluto e di scoprire, giorno dopo giorno, il vero senso della vita. Età di lettura: da 4 anni.

Racconti per l’anima. Brevi storie per piccoli adulti e grandi bambini (Ediz. illustrata)

Dieci brevi storie. Dieci personaggi. Dieci spunti di riflessione.”Racconti per l’Anima” affronta col linguaggio semplice delle favole i grandi temi della vita e della natura. Storie che parlano del nostro passato, di quando l’uomo era in armonia col mondo, di quando ne era parte integrante e non si limitava ad abitarlo. E ne parlano raccontando delle piccole cose che, proprio per il loro esser piccole, da secoli sono ormai trascurate, ma ancora vive dentro di noi, nascoste in qualche recondito angolo dell’anima. Età di lettura: da 5 anni.